mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 25  novembre 2022



08:00:00
Contratto in scadenza formatori Arpal, Mennea: "Chiesto soluzione definitiva"
"Mi batterò in ogni modo possibile affinché la Regione Puglia trovi una doverosa soluzione"



“Ho chiesto all’Assessore al Personale della Regione Puglia di adoperarsi per trovare – congiuntamente all’Assessore alla Formazione e al Lavoro – una soluzione definitiva per i circa 80 formatori dell’Arpal, i cui contratti scadranno improrogabilmente tra pochi mesi”, dichiara il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.
“Si tratta di lavoratori che hanno un’esperienza ventennale e che prestano il loro prezioso servizio presso i Centri per l’impiego e la cui professionalità non può essere svenduta”.

“E’ scandaloso che a fronte di oltre mille assunzioni effettuate dall’Arpal, oltretutto alcune delle quali sospette – da quanto si apprende dalla stampa – si sia proceduto ad assumere formatori senza alcuna esperienza ignorando totalmente i formatori che erano già operanti da molti anni e che ora rischiano di restare senza lavoro, non potendo nemmeno accedere alla CIG, e soprattutto in un momento già tragico per le famiglie italiane”.

“Mi batterò in ogni modo possibile affinchè la Regione Puglia trovi una doverosa soluzione per tutelare la professionalità e la sopravvivenza di questi lavoratori e delle loro famiglie” conclude il Consigliere Mennea
 


Redazione



ruggiero-mennea arpal







Natale 2022 a Barletta, l'Amministrazione Comunale incontra commercianti

Cultura della legalità: i Carabinieri di Barletta tra i banchi di scuola