giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 7  ottobre 2022



09:58:00
Il giovane barlettano Benedetto Strignano pronto a conquistare Monza
"Arriviamo a Monza davvero carichi dopo l'ottimo podio raggiunto a Vallelunga"



Il giovane talento Barlettano Benedetto Strignano della Scuderia Villorba Corse nella Porsche Carrera Cup Italia 2022. Il monomarca tricolore entra nella sua fase decisiva con il quinto e penultimo round in programma a Monza il 7-9 ottobre: la squadra diretta da Raimondo Amadio torna a schierare la 911 GT3 Cup da 510 cavalli “targata” Centro Porsche Treviso con la quale il driver classe 1998 di Barletta ha firmato il secondo posto sul podio nello scorso appuntamento disputato a Vallelunga a metà settembre.

Per Strignano, che ha esordito nell’automobilismo professionistico appena due stagioni fa, si tratta del miglior risultato di sempre in Carrera Cup, diventato anche il primo podio stagionale per lui e il team, oltre che promettente viatico in vista delle due gare all’Autodromo Nazionale del prossimo weekend, quando l’obiettivo sarà quello di risalire ancora in classifica generale. Proprio a Monza, nel Tempio della Velocità, un anno fa Villorba Corse e Strignano celebrarono fra l’altro il primo podio 2021, altro precedente incoraggiante.

Dopo le qualifiche di sabato mattina, il quinto atto stagionale dà appuntamento per le due corse da 28 minuti + 1 giro per gara 1 sabato alle 16.30 in diretta tv su Sky Sport Action e per gara 2 domenica alle 12.00 live sia su Sky Sport Action sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe sono disponibili in diretta web in HD anche su www.carreracupitalia.it.

Il team principal Amadio dichiara alla vigilia: “Arriviamo a Monza davvero carichi dopo l’ottimo podio raggiunto a Vallelunga. Era uno dei nostri obiettivi per la stagione e ora siamo molto fiduciosi in vista di questo weekend, che si disputa su una pista storica che ci piace molto e dove un anno fa abbiamo conquistato il primo podio in assoluto per Strignano in Carrera Cup. Ci sono tutte le carte per far bene in una fase positiva in cui il feeling con il pilota è ottimo e quindi daremo battaglia, cercando di fare sempre più tesoro di ciò che assimiliamo gara dopo gara e provando a raggiungere un nuovo risultato di prestigio”.

Calendario Porsche CCI 2022: 8/5 Imola; 5/6 Misano; 17/7 Mugello; 18/9 Vallelunga; 9/10 Monza; 23/10 Mugello


Giuseppe Schiavone










“Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” e “Domenica di carta”: doppio appuntamento a Barletta

Risparmio energetico, in cinque palestre scolastiche nuove illuminazioni LED