mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 23  maggio 2022



10:30:00
"Con Barletta" ricorda Falcone e la sua scorta: esempi di legalità e giustizia
In occasione del 30° anniversario della strage di Capaci



"Al netto delle ricorrenze, delle manifestazioni per ricordare l’impegno profuso dal Giudice Giovanni Falcone prima e dal Giudice Paolo Borsellino poi, nella lotta alla criminalità organizzata, corre l’obbligo, in questo momento storico per la nostra città, di ripensare a quanto accaduto". A scriverlo è il gruppo Con Barletta" in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci.

"Mai come oggi diventa necessaria la memoria storica e gli esempi di “Uomini” al servizio dello Stato e della collettività tutta, perché siano modelli da seguire. Profondere la legalità nella società e soprattutto nei più giovani, è un Dovere che spetta ad ognuno di noi. Lo sviluppo della cultura della legalità è anche un punto fermo della candidata Sindaco Santa Scommegna e delle liste come la nostra di Con Barletta che la sostengono, in continuità con quanto lei stessa ha già fatto negli anni passati in Confesercenti.

Le idee di Falcone e Borsellino, e di tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di questo grande Paese, devono continuare a camminare sulle nostre gambe e su quelle dei nostri giovani".


Redazione



paolo-borsellino falcone







Sversamenti nel canale H a Barletta, sul posto Arpa Puglia e Guardia Costiera

A Barletta progetto educativo europeo "Attracting tomorrow's adults today"