sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 21  aprile 2022



11:15:00
Programma regionale FESR-FSE+ 2021-2027, Caracciolo: "Puglia guarda al futuro”
"Oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro saranno investiti al meglio”



“Una programmazione precisa e lungimirante. La proposta di Programma Regionale FESR (fondo europeo sviluppo regionale) FSE+ (fondo sociale europeo plus) 2021-2027 con cui si avvia il negoziato formale con la Commissione europea, rappresenta il frutto di un percorso condiviso e improntato alla crescita della nostra regione. Oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro saranno investiti al meglio”. Così, il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“La proposta presentata in giunta - afferma Caracciolo - arriva dopo un dialogo approfondito con sindaci, cittadini e soggetti del partenariato istituzionale ed economico-sociale che animano le comunità pugliesi. Questo indirizzo, fortemente voluto dal presidente Emiliano, è stato condiviso dal gruppo PD che ha supportato in maniera convinta questa scelta”. 

“Gli investimenti dei prossimi anni - prosegue Caracciolo - saranno decisivi per la crescita di un sistema produttivo che puntando su sostenibilità ambientale e digitalizzazione dovrà favorire la crescita dell’occupazione, in particolar modo quella giovanile e femminile”. 

“Gli investimenti dei fondi FESR-FSE +  rafforzeranno le scelte che stanno orientando anche la spesa comunitaria e nazionale straordinaria attivata per rispondere alla pandemia attraverso il Next Generation EU e il Piano nazionale di ripresa e resilienza. La Puglia - conclude Caracciolo - è pronta a guardare al futuro con ottimismo”.


Redazione



filippo-caracciolo finanziamenti







Barletta 1922: una Ferrari di colore biancorosso

Il tempo della comunicazione è tempo di cura: oggi su Amica9 TV "Terra solidale"