giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 7  ottobre 2021



13:23:00
“Casa del Donatore di Sangue”: nuova sede per l'AVIS di Barletta
Sabato 9 Ottobre si sarà la benedizione e l'inaugurazione della nuova sede



L’AVIS Comunale Barletta OdV, Sabato 9 Ottobre alle ore 19.30 apre un ciclo di manifestazioni finalizzate alla inaugurazione della sua nuova sede a Barletta in Via Milano 73.

Sarà presentata alla cittadinanza la “Casa del Donatore di Sangue”. Un progetto pensato, voluto e ambito da vari anni. Un progetto che ha radici profonde strettamente legate alla storia di civiltà e solidarietà della Città di Barletta.

Sabato 9 Ottobre, alla presenza delle autorità civili e religiose, del sindaco della città di Barletta Dott. Cosimo Cannito e dell’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo ci sarà la benedizione e l’inaugurazione della nuova sede.

Domenica 10 Ottobre presso la Parrocchia Santuario dell’immacolata (anche detta Chiesa dei Monaci) ci sarà un momento di preghiera con la celebrazione della Santa Messa ed a seguire la premiazione dei donatori emeriti che si sono contraddistinti in questo particolare momento di pandemia con il dono del sangue.
Sabato 16 Ottobre l’AVIS Barletta incontrerà le associazioni di volontariato del territorio con cui avrà modo di confrontarsi sulle tematiche di solidarietà partendo dalla gloriosa storia dell’AVIS Barletta che sarà illustrata dallo storico barlettano Dott. Renato Russo.

La casa del donatore sarà il luogo in cui i donatori di sangue potranno incontrarsi per organizzare le proprie manifestazioni, coltivare i propri interessi sociali e culturali.

Oggi più che mai la nostra mission è quella di dare speranza di vita alla vita e l’AVIS Barletta vuole continuare ad esercitare il suo ruolo primario nell’attività di promozione della cultura del dono del sangue.
 


Michele Porcelluzzi



BARLETTA AVIS AVIS-BARLETTA donazione-sangue







Nessun centro raccolta rifiuti a Barletta, Caracciolo: "Colpa dell'amministrazione"

Crisi politica a Barletta, ecco l'esito della riunione con Emiliano