sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 8  settembre 2021



08:38:00
Ariscianne, Caracciolo: "Al via i lavori per la continuità idraulica del collettore"
"La zona recupererà il suo equilibrio ambientale oltre che logistico"



"Hanno preso il via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata al ripristino della continuità idraulica ed ambientale del collettore generale e dei suoi colatori affluenti in località Ariscianne a Barletta”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Dopo l'approvazione del progetto da parte del consorzio di Bonifica Terre d’Apulia - spiega Caracciolo - la giornata odierna rappresenta la prova della grande attenzione alle aree del nostro territorio maggiormente maltrattate dal punto di vista ambientale. Finanziati dalla Regione Puglia per una cifra pari a 300mila euro i lavori favoriranno, infatti, il recupero di una zona dal grande valore logistico e naturalistico".

“Gli interventi - afferma il capogruppo PD - si sono resi necessari in seguito all’accumulo di detriti, erbe palustri e arbusti che occludendo il collettore alterano il deflusso delle acque mettendo a rischio (causa possibili esondazioni), l’incolumità pubblica in corrispondenza dei ponticelli di attraversamento del collettore stesso e dei suoi colatori”.

“Saranno realizzati - prosegue Caracciolo - lavori di manutenzione ordinaria straordinaria nei punti più critici come lo sfocio a mare, gli incroci di confluenza del Ciappetta-Camaggio e dei colatori al collettore generale”.

"Al termine dei lavori- conclude Caracciolo - la zona recupererà il suo equilibrio ambientale oltre che logistico con indubbi benefici dal punto di vista della valorizzazione della stessa".


Redazione



filippo-caracciolo ARISCIANNE







Vaccino, a Barletta l'81% delle persone ha ricevuto almeno una dose

Barletta 1922, in casa biancorossa un pari sbiadito