Buon pomeriggio dallo Stadio Cosimo Puttilli di Barletta da Giuseppe Schiavone. Alle 16 avrà inizio uno dei match di cartello della prima giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone H tra Barletta-Virtus Francavilla.
Le formazioni:
BARLETTA (4-3-3): Figliola, Misefari, Bonnin, Bizzotto, Ragone; Cancelli, Franco, Piarulli; Martano, Malcore, Laringe. A disposizione: Fernandes, Manetta, Coccia, Dicuonzo, Da Silva, Cerutti, Di Jeva, Fino, Di Cillo. Allenatore: Massimo Pizzulli.
VIRTUS FRANCAVILLA (4-2-3-1): Apsits, Ouedraogo, Gorzelewski, Paladini, Ferrante; Bonavolontà, Bolognese; Fantacci, Dalloro, Carretta; Sosa. A disposizione: Matei, Tarantino, Battista, Pitarresi, Ahmetaj, De Crescenzo, Mauriello, Negro, Diop. Allenatore: Roberto Taurino
L'andata terminò 2-2 con doppietta di Fantacci adesso proprio con la maglia biancazzurra. Nei biancorossi dentro per la prima volta dall'inizio Martano, esordio per Ragone e Franco. Out Da Silva in panchina.
Entrano le due squadre in campo, presenti una decina di tifosi ospiti al Comunale di Via Vittorio Veneto.
Minuto di silenzio per le vittime del Crans Montana.
16:08, al via la gara.
Squadre che si studiano a viso aperto, Virtus forse più propositiva in questi primi 8 minuti di gioco.
Primo tiro verso la porta di Apsits che arriva al 10', sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Laringe che arma il destro, sfera alta.
Primo giallo del match per Dalloro che ferma in ripartenza Laringe. Barletta che adesso prova a prendere campo.
Ancora occasione Barletta al 15', angolo di Franco, colpo di testa di Bonnin centrale, parato da Apsits.
Ripartenza Virtus, al 19' va in contropiede la squadra di Taurino, Carretta ci prova con un tiro-cross, respinge Figliola poi c'è un'infrazione su un difendente di casa e l'arbitro Sciolti di Lecce fischia il fallo in attacco.
Superata la mezz'ora, squadre che non riescono a trovare i varchi giusti. Ammonito Malcore per un fallo in ripartenza.
Giallo per Bonnin, segnalato un minuto di recupero. Carretta calcia un piazzato in mezzo, troppo lungo per tutti e finisce così il primo tempo.
Si riparte, doppio cambio: fuori Franco e Martano, dentro Da Silva e Dicuonzo.
Ammonizione anche per Bonavolontà che ferma Laringe in ripartenza.
Virtus Francavilla in dieci! Dalloro già ammonito ferma ancora Laringe, il numero 24 si becca il secondo giallo e va negli spogliatoi. Proteste vibranti degli ospiti.
Brividi all'ora di gioco, corner insidioso di Carretta, non benissimo Figliola, Sosa ci prova al volo da posizione proibitiva, sfera alta.
Primo cambio nella Virtus: fuori Fantacci dentro Battista.
Ci prova con un tiro da fuori Malcore al 68', sfera alta.
Intervento in ritardo di Misefari, giallo per il 77 del Barletta. Punizione posizione invitante per la Virtus. Minuto 74, 0-0.
Giallo per Apsits per perdita di tempo.
Laringe a giro da fuori, para a terra Apsits quando siamo all'82'.
Triplo cambio nella Virtus: fuori Bonavolontà dentro Pitarresi, lascia il campo anche Carretta per Mauriello, fuori anche Sosa che viene ammonito per perdita di tempo dentro Diop.
Altro cambio nella Virtus, fuori Bolognese, dentro Negro. Sta per scoccare il 90'.
5 i minuti di recupero ma l'arbitro annuncia che si proseguirà forse per altri due minuti.
Nonostante il forcing finale finisce al 97' il match. Bruttissimo episodio di mister Taurino che espulso per proteste colpisce con violenza il cartellino dell'arbitro Sciolti. Espuslo anche un dirigente della Virtus. Brutte scene, ma finisce 0-0.