mercoledì 8 ottobre 2025


Ultimissime:


Sport
mercoledì, 8  ottobre 2025



06:55:00
I biancorossi del Barletta vincono e convincono: "Il Puttilli in festa"
Il pensiero di Umberto Casale



Chapeau a questo Barletta, che si avvicina prepotentemente alla griglia dei play-off. Un Barletta incisivo, strepitoso e perfetto, che vince e convince. Si è vista una vera squadra in campo: è questo il Barletta che piace a noi, concentrato e devastante. I ragazzi in maglia biancorossa sono stati fantastici: se giocano sempre così, per molte squadre sarà notte fonda quando affronteranno la formazione barlettana. Quindi finalmente una squadra che ci rappresenta, che nell’anticipo di sabato in notturna non sembra conoscere ostacoli.

È stato un super Barletta contro la formazione napoletana del Pompei, dove la giovane squadra campana ha potuto solo recitare il ruolo di Davide contro Golia. Il Pompei ha mostrato tutti i suoi limiti, subendo lo strapotere dei ragazzi di mister Pizzulli, che hanno sfoderato bellissime trame di gioco. Il risultato finale è stato di 3-0 in favore dei biancorossi del Barletta. Le reti: al 45’ del primo tempo il bomber Lattanzio ha sbloccato la gara; al 75’ della ripresa Laringe ha raddoppiato; infine, all’82’, Cerutti ha chiuso i conti con il tris. Ma il passivo poteva essere anche più pesante, se non fosse stato per il portiere D’Agostino del Pompei, di gran lunga il migliore dei suoi, autore di diversi interventi decisivi. Al triplice fischio del direttore di gara, i tifosi biancorossi – per la prima volta in questo campionato – hanno lasciato gli spalti del "Puttilli" con il sorriso sulle labbra, canticchiando i soliti cori in dialetto barlettano. Tanto entusiasmo, alle stelle.

Ora l’appuntamento è già fissato: domenica 12 ottobre, ancora al "Puttilli", per il match casalingo contro la squadra potentina del Ferrandina, la stessa che ci ha imbrogliato ed estromesso dalla Coppa Italia in un caldo pomeriggio di agosto, si spera ormai lontano.

Umberto Casale 



Redazione










Si inaugura il comitato elettorale di Riccardo Memeo, candidato alla Regione di FDI