martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 4  febbraio 2023



08:00:00
Kick Boxing, al "Borgia" di Barletta 800 atleti provenienti da tutto il Sud Italia
150 incontri per 10 ore ininterrotte di combattimenti



800 atleti provenienti da tutto il Sud Italia e oltre 150 incontri per 10 ore ininterrotte di combattimenti. Sono i numeri del Campionato Interregionale di Kick Boxing per gli sport da Tatami di scena domenica 5 febbraio a Barletta presso il Pala Disfida “Mario Borgia”.

Un evento promosso dall’A.S.D. Cardone Gym Olimpia sotto l’egida della FederKombat (Federazione Italiana Kickboxing - MuayThai - Savate - Shoot Boxe – Sambo) e del CONI, patrocinata dal Comune di Barletta.

Si tratta dell’unica prova valida per non professionisti prima dei Campionati Italiani Assoluti in programma a Dolo (Venezia). Gli incontri saranno da contatto leggero e si consumeranno nelle 8 aree allestiste nel palazzetto di Barletta.

La manifestazione sportiva si aprirà ufficialmente domenica mattina alle ore 10 con una cerimonia inaugurale alla presenza delle massime autorità istituzionali e sportive. Saranno presenti il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, il presidente del Consiglio Comunale, Marcello Lanotte e l’assessore allo sport, Marcello Degennaro per l’Amministrazione Comunale, Donato Milano e Gianni Laterza, rispettivamente, presidente nazionale e regionale di FederKombat.

“Un evento al quale lavoriamo da mesi – spiegano gli organizzatori, il dott. Daniele Cardone e il maestro Vittorio Cardone – e che rinnova l’impegno e la passione che ci mettiamo da 40 anni per la promozione di questi sport. Non possiamo che essere orgogliosi di quello che facciamo, del supporto di FederKombat e Coni e dell’ospitalità del Comune di Barletta”.

“Siamo felici di ospitare questo evento – dichiara il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – che porterà nella nostra città oltre 1000 persone provenienti da tutto il Mezzogiorno d’Italia. Tutto questo genera un importante indotto. Mi auguro che questo appuntamento possa trasmettere importanti messaggi di sport, fair play, sano agonismo, valorizzando sempre più queste discipline sportive, la cui tradizione è forte nella nostra città”.


Redazione



COMBATTIMENTO borgia







Concessione di aree per la nascita di orti sociali, pubblicato avviso a Barletta

In Prefettura a Barletta l'ambasciatore della Slovenia Matjaz Longar