venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 27  luglio 2020



11:23:00
«La sinistra è unita. Siamo la Puglia che non resta a guardare»: Rocco Dileo
«La mia candidatura al Consiglio regionale pugliese è la naturale e coerente prosecuzione di un impegno politico»



«C’è una parte di Puglia che non resta a guardare. È la Puglia che al mattino accende le luci di un territorio dall’incredibile bellezza e dalle sconfinate potenzialità. È la Puglia del coraggio delle scelte, della solidarietà della sua gente e di una visione che negli anni l’ha resa traino per l’intero mezzogiorno». È con queste parole che Rocco Dileo, attualmente consigliere comunale di Barletta, descrive la regione, ufficializzando così il suo impegno in occasione della competizione elettorale regionale del prossimo settembre in sostegno del candidato Presidente Michele Emiliano.
 
«È una Puglia – prosegue il candidato al Consiglio regionale pugliese – che nel tempo ho avuto l’onore di conoscere da vicino. È stato merito di una fiducia rinnovata nel tempo dai cittadini. Fiducia che mi ha consentito di farmi portavoce delle loro piccole e grandi istanze all’interno delle istituzioni cittadine e provinciali.
 
In questi trent’anni ho visto crescere e cambiare il volto di un territorio i cui governi di centrosinistra ne hanno svelato e valorizzato la ricchezza, la vivacità e la produttività.
 
La mia candidatura al Consiglio  regionale pugliese – spiega Dileo – è la naturale e coerente prosecuzione di un impegno politico al fianco dei cittadini e del sindaco Cannito, mio storico compagno con il quale ho condiviso trent’anni di battaglie ispirate ai valori del Partito Socialista, per contribuire ad una più proficua correlazione amministrativa tra il nostro territorio e l’ente regionale.
 
Intendo portare avanti questa nuova sfida con impegno e lealtà. Intendo farlo condividendo la mia esperienza, i progetti, le idee, ma soprattutto la visione di un Puglia che corre come il suo miglior velocista, con il vento in faccia e la passione nel cuore. Mi candido all’interno della lista “Puglia solidale e verde” che riunisce, finalmente, i principali attori politici della sinistra intorno ad un programma che pone al centro le tematiche ambientali, sociali e lavorative. Ai movimenti pugliesi a vocazione ambientale e sociale, infatti, si aggiungono i Verdi, Sinistra Italiana e il Partito Socialista Italiano.
 
È questa la sinistra che sostiene l’uscente Presidente Michele Emiliano, guida politica di una regione che con le primarie del centrosinistra ne ha confermato l’affidabilità. Ed è di una persona affidabile che la Puglia ha bisogno per non portare in rovina i risultati raggiunti con sacrificio e passione da una politica tesa a programmare. È stata programmata la rinascita di un territorio, poi il suo decollo.
 
Adesso, dopo aver affrontato la situazione emergenziale che ci ha duramente colpito e che abbiamo superato con grande spirito di solidarietà e responsabilità, è il momento di guidarne la traiettoria. Non è di egoismi e protagonismi che ha bisogno la Puglia, ma di condivisione, solidarietà e affidabilità. Noi – conclude Rocco Dileo – siamo la Puglia che non resta a guardare».
 


Redazione



Barletta puglia consigli regione-puglia consiglio







"Pastasciutta antifascista" a Barletta: in ricordo della famiglia Cervi. Grande successo per l'evento

COVID-19, oggi 3 casi positivi in Puglia. Un decesso nella provincia di Foggia