giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 3  aprile 2020



15:15:00
Coronavirus, test sierologici per gli operatori ecologici Bar.S.A.
A chiederlo è il presidente di Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi



Garantire la sicurezza degli operatori ecologici della Bar.S.A mediante l'impiego del test sierologico, in grado di rilevare rapidamente se si è contratta o meno l'infezione da Coronavirus.

Ad avanzare la richiesta nei confronti del primo cittadino di Barletta è il presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi.

«Il compito svolto dagli operatori della Bar.S.A è di vitale importanza per la nostra città. Ancora di più in questo periodo così difficile, che ci vede combattere contro la diffusione del Coronavirus.

Vista la delicatezza delle loro mansioni, - continua Tupputi - i lavoratori della municipalizzata corrono un rischio d'infezione maggiore rispetto ai normali cittadini. Ciò nonostante, continuano a garantire con il massimo impegno un servizio fondamentale per la nostra comunità.

Per questo motivo bisogna adottare ogni strumento a disposizione per garantirne la sicurezza. Tra questi c'è il test sierologico in grado di rilevare in tempi rapidi la presenza degli anticorpi che si sviluppano contraendo l'infezione Covid-19. Chiedo pertanto al Sindaco Cannito di predisporre l'impiego del test per tutti gli operatori ecologici della Bar.S.A.

Nulla deve essere lasciato al caso, - conclude Tupputi - quando si tratta di salvaguardare la salute dei nostri angeli della notte».

 



Redazione










Avversità atmosferiche, il Comune si attiva per segnalazioni danni a colture

PD PUGLIA: "Mascherine e truffatori, una task force per i dpi made in Puglia"