giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 14  giugno 2019



11:30:00
Trasporto ferroviario, incontro promosso dal Sen. Quarto
venerdì 14 giugno alle ore 19:00, presso il GOS di viale Marconi



Un incontro per parlare di trasporto ferroviario dei treni a media e lunga percorrenza nel nostro territorio. È l'iniziativa organizzata dal Senatore del Movimento 5 stelle Ruggiero Quarto per venerdì 14 giugno alle ore 19:00, presso il Laboratorio Urbano Gos in viale Marconi, 49 a Barletta.

Parteciperanno l'On. Emanuele Scagliusi e il Sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito.

"Parleremo della recente positiva novità che riguarda la Stazione FS di Barletta - dichiara Quarto -, per poi allargare lo sguardo al territorio vasto e al futuro. Da lunedì 10 giugno, i cittadini barlettani e dei paesi della provincia e limitrofi, un bacino d'utenza di oltre 500.000 persone, possono usufruire della fermata di un ulteriore treno Frecciargento per e da Roma, che finora attraversava senza sosta la stazione di Barletta. Questa fermata consentirà di raggiungere la capitale entro le 10.00 di mattina e di rientrare a Barletta alle 22.17, partendo da Roma alle 19.03."

"Durante l'evento spiegherò i passaggi istituzionali che ho condotto e che hanno portato a questo piccolo ma importante risultato per il territorio." 

"Il mio collega parlamentare Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S alla Commissione Trasporti della Camera, informerà sui progetti in corso per potenziare il trasporto su ferro".

"È importantissimo investire su questa tipologia di trasporto", conclude il Senatore, "i vantaggi sono notevoli e inoltre si salvaguarda il nostro Ambiente. Basti pensare che la riduzione di gas serra usando il treno, rispetto ad automobile ed aereo, si attesta intorno al 66% e 76%."


Francesco Zagaria



Barletta movimento-5-stelle senatore-ruggiero-quarto trasporto-ferroviario







Marmo (FI): "Bisogna rafforzare la rete oncologica pugliese"

Macs3, il programma completo