giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 7  giugno 2019



14:06:00
24 Carabinieri nella BAT per l'estate
La comunicazione dalla Prefettura



Ventiquattro Carabinieri al servizio del territorio della provincia di Barletta - Andria - Trani per il periodo estivo. E’ quanto stabilito dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza per l’imminente stagione estiva dopo l’esigenza di rafforzamento avanzata dalla Prefettura.

Il tema è stato portato ieri all’attenzione della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi nel Palazzo del Governo di Barletta e presieduta dal Prefetto Emilio Dario Sensi, alla presenza del Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Fabio Cairo, del Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, Col. William Vinci, e del Procuratore della Repubblica di Trani Antonino Di Maio.

La ripartizione delle nuove unità dei Carabinieri è avvenuta da parte del Ministero dell’Interno sulla base delle esigenze rappresentate per ciascuna provincia alla luce dell’andamento della delittuosità negli ultimi anni e della pressione turistica registrata nelle diverse località.

La Riunione Tecnica di ieri, inoltre, è stata l’occasione per esaminare la situazione dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica nella Città di Andria con il Commissario Straordinario Gaetano Tufariello, anche alla luce dei recenti episodi quali il ritrovamento da parte dei Carabinieri di ingenti quantità di tritolo e droga all’interno di un garage nel centro cittadino ed all’aggressione con rapina ai danni di due donne.

Dall’analisi effettuata con il Questore di Bari, i dati degli ultimi mesi sui fenomeni criminosi nel territorio andriese risultano in linea con il precedente anno, con un lieve calodei reati predatori nel periodo gennaio-maggio del 2019. Ciononostante, è stata stabilita l’intensificazione delle misure di sicurezza nel territorio cittadino anche in considerazione dell’imminente stagione estiva.


Francesco Zagaria



provincia-bat prefettura carabinieri estate-2019







TRINITAPOLI ~ GUERRA TRA CLAN, DISARTICOLATO IL GRUPPO CARBONE-GALLONE

Esercitazione Seismic Bat, debriefing in Prefettura