martedė 25 giugno 2019


Ultimissime:


Politica
sabato, 13  aprile 2019



13:09:00
POLITICA BARLETTA - Nuove alleanze, nasce un nuovo gruppo
Più forza all'Amministrazione Cannito e sguardo alle prossime tappe elettorali



Tempo di nuove alleanze politiche nella Città di Barletta, ad poco meno di un anno dal voto amministrativo che ha portato il dott. Mino Cannito a ricoprire il ruolo di primo cittadino a capo di una coalizione civica composta da più anime provenienti da diverse estrazioni politiche.

Nelle prossime ore, la novità potrebbe essere quella di nuovo gruppo, o meglio, intergruppo consiliare.

Secondo indiscrezioni, a farne parte dovrebbero essere i consiglieri Giuseppe Losappio e Stella Mele di Forza Barletta, Michele Maffione e Pierpaolo Grimaldi di Scelta Popolare con in testa il vice-sindaco ed assessore alle attività produttive Marcello Lanotte, il consigliere Salvatore Lionetti di Lealtà e Progresso, Ruggiero Marzocca di Barletta Attiva e Pino Dipaola di Progetto Barletta.

Un gruppo che, rispetto a quanto sondato, vuol continuare a sostenere in maniera più forte l'Amministrazione Cannito e che si propone di condividere attività consiliari/amministrative oltre che un cammino politico da cominciare a percorrere insieme.

Sicuramente, lo sguardo è rivolto alle elezioni regionali del prossimo anno con Forza Barletta, lista civica che fa riferimento al Senatore di Forza Italia, Dario Damiani che potrebbe rafforzarsi con nuovi ingressi.

La partita per le regionali è insomma cominciata. Dall'altra parte c'è il PD con Caracciolo e Mennea che puntano al terzo mandato, consecutivo.



Francesco Zagaria








Da Trani Sposi a Wedding Castle, tutto per il matrimonio

L'Audace Barletta domani si gioca la finale play-off