sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 15  febbraio 2019



12:56:00
Domani alle ore 6 i passaggi a livello chiuderanno per l'ultima volta
Alle 7 il via ai lavori in via Andria, ci sarà il sindaco Cannito



Alle ore 6 di domani mattina le sbarre dei passaggi a livello di via Andria e di via Vittorio Veneto si abbasseranno per l’ultima volta e subito dopo cominceranno le operazioni per allestire il cantiere nel quale si lavorerà alla realizzazione di un sottovia carrabile e pedonale, funzionale alla soppressione dei passaggi a livello.

L’inizio dei lavori coinciderà anche con la chiusura e l’interdizione al traffico automobilistico e pedonale di parte di via Andria, ragione per cui sono stati predisposti percorsi e viabilità alternativi. Alle 7 di domani mattina, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, sarà presente sul posto per dare simbolicamente inizio ai lavori.

“Quello di domani sarà un momento storico e cruciale per la nostra città e l’impegno, nel tempo a seguire, dovrà essere massimo da parte di tutti – ha detto il sindaco Cosimo Cannito - di chi materialmente eseguirà i lavori, degli uffici comunali e dell’Amministrazione comunale, cui spetta vigilare costantemente che tutto vada e prosegua come previsto, della cittadinanza, i residenti della zona più di tutti, che dovranno tollerare pazientemente i disagi maggiori”. “Domani mattina alle 7 sarò in via Andria – ha aggiunto il primo cittadino – a rappresentare la presenza della città per dare simbolicamente avvio ai lavori. Quest’opera deve cominciare sotto i migliori auspici perché tutti sappiamo da quanto tempo i barlettani aspettano impazienti di non essere più ostaggio di quei passaggi a livello”.



Francesco Zagaria



barletta andria bari usura passaggi rete-ferrovia-italiana via-andria passaggi-a-livello ferrovie-dello-stato via-vittorio-veneto bari-nord







Oggi incontro sul bando 'Sprechi Alimentari'

Chiusura passaggi a livello, bus navetta per gli studenti