giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 14  febbraio 2019



18:37:00
Caracciolo: “7.5 milioni per la pesca sostenibile, opportunità per Barletta e il territorio”
L'annuncio del consigliere regionale PD



"Un finanziamento di 7.5 milioni di euro per promuovere la pesca sostenibile sotto il profilo ambientale con interventi mirati su porti, luoghi di sbarco, e ripari di pesca: è un'opportunità che il comune di Barletta non deve farsi sfuggire". L'invito a partecipare al bando finanziato da Comunità Europea, Stato e Regione Puglia, è rivolto all'amministrazione comunale di Barletta dal consigliere regionale e presidente della II commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

"La misura- prosegue Caracciolo- rivolta agli enti pubblici è finalizzata a migliorare la qualità dell'ambiente e a migliorare le condizioni di lavoro del comparto marittimo. Con il finanziamento si potrebbe ad esempio provvedere al recupero dello scalo di alaggio del porto di Barletta, opera fondamentale per la sicurezza delle attività di marineria. Da non trascurare è anche la possibilità di intervenire con il rifacimento delle banchine o più semplicemente con l'installazione di nuovi impianti di illuminazione a led e di nuovi parabordi".

"Sono convinto- conclude il presidente della II Commissione "Affari generali"- che il comune di Barletta non si farà sfuggire la possibilità di concorrere all'ottenimento di un finanziamento che rappresenterebbe un'ulteriore spinta al rinnovamento di uno scalo marittimo che punta a diventare un polo nevralgico per tutto il territorio pugliese". 



Francesco Zagaria



Barletta porto-barletta filippo-caracciolo consigliere-regionale-pd finanziamento milioni-di-euro







AGRICOLTURA - Roma, il Ministro Centinaio annuncia il decreto

Valentine's Day all'IPSIA 'Archimede'