Politica
lunedė, 19 gennaio 2026
12:17:00
Passero (Per la Puglia): «Continuiamo il nostro lavoro al servizio del territorio della Bat, abbiamo tante sfide da affrontare»
La nota del Consigliere Regionale di Per la Puglia
«Lo straordinario risultato di lista e quello personale sono i dati dai quali dobbiamo ripartire. Ma in verità, la nostra squadra non ha mai smesso di lavorare per il territorio». Così il consigliere regionale Ruggiero Passero a margine dell’incontro provinciale della lista Per la Puglia.
«Anche nel periodo post elettorale - ha affermato Passero - non c’è stata alcuna pausa. Abbiamo continuato ad affrontare le principali tematiche del territorio, sia dal punto di vista amministrativo sia da quello politico».
A proposito di priorità politiche, Passero richiama le linee tracciate dal presidente Decaro: «Servono attenzione e vicinanza ai bisogni dei cittadini, in perfetta sintonia con quanto ribadito dal presidente alla presentazione della Giunta. Una Puglia smart, capace di rispondere alle esigenze di ogni territorio e di ogni singolo cittadino, così come abbiamo promesso in campagna elettorale».
Per la provincia BAT, il tema centrale resta la sanità: «È stata la prima questione affrontata dal presidente Decaro. Possiamo già contare su alcuni risultati concreti, come l’istituzione degli ambulatori di medicina generale nei comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Spinazzola. È già stata consegnata una prima dotazione di attrezzature e a breve saranno completate».
«Si tratta – sottolinea Passero – di un passo importante per la nostra provincia, in termini di qualità e virtuosità del servizio sanitario, che contribuirà a decongestionare i pronto soccorso, uno degli obiettivi prioritari del programma del presidente Decaro».
Infine, uno sguardo alle prossime scadenze elettorali: «I prossimi obiettivi sono le competizioni amministrative. Si voterà in tre comuni, tra cui i capoluoghi Andria e Trani, e nel Comune di Minervino Murge. La lista Per la Puglia sarà presente, strutturata e pronta a dare un contributo concreto per imprimere quell’impulso politico-amministrativo di cui i territori hanno bisogno».
Redazione