Politica
sabato, 1 novembre 2025
15:09:00
Memeo (FdI): «Inciviltà inaccettabile in zona 167, Barletta merita rispetto»
La nota
«Quello che è accaduto in via Romanelli, nella zona 167, non può passare sotto silenzio. Petardi lanciati tra le persone, rifiuti abbandonati ovunque, uova scagliate contro case e auto: una scena che mortifica Barletta e offende i cittadini perbene che ogni giorno cercano di vivere il proprio quartiere con dignità».
A dichiararlo è Riccardo Memeo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, che esprime «massima vicinanza ai residenti» e invita a una riflessione collettiva:
«Non basta indignarsi: serve responsabilità. Parte da noi, dalle famiglie, dal modo in cui educhiamo i nostri figli al rispetto degli spazi comuni e delle tradizioni».
Memeo sottolinea l’importanza del senso civico e della nostra identità culturale:
«Se Halloween diventa il pretesto per scatenare caos, significa che stiamo perdendo il senso di ciò che conta davvero. In questi giorni, la nostra tradizione ci invita al raccoglimento, alla memoria dei defunti, al rispetto: valori che non devono essere oscurati da mode importate e svuotate di senso».
E chiude con un appello deciso:
«Barletta non è, e non deve diventare, un campo di battaglia per vandali. È una comunità sana, che merita cura, decoro e partecipazione. E io intendo continuare a difenderla».
Comunicato stampa