Politica
giovedė, 16 ottobre 2025
17:40:00
Europa Verde accoglie Grazia Di Bari: sarà candidata con l'Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni regionali 2025 nella provincia BAT
La nota
Europa Verde accoglie Grazia Di Bari tra le proprie fila e annuncia la sua candidatura alle elezioni regionali del 2025 nella circoscrizione della provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT), con l’Alleanza Verdi e Sinistra.
Consigliera regionale uscente, Grazia Di Bari si è distinta negli ultimi anni per il suo impegno costante sui temi ambientali, culturali e della sostenibilità. Ha promosso numerose iniziative per la tutela del territorio e della salute dei cittadini, intervenendo con decisione su questioni cruciali come la discarica di Tufarelle, la vicenda delle polveri giallo-arancioni a Barletta, e la necessità di un maggiore controllo sulle emissioni e le fonti di inquinamento nella BAT.
Parallelamente, ha lavorato con passione per la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale della Puglia, sostenendo progetti legati alle Vie Francigene e ai cammini storici, nella convinzione che il turismo sostenibile e diffuso possa essere uno strumento di sviluppo rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali.
“Con l’ingresso di Grazia Di Bari, Europa Verde e l’Alleanza Verdi e Sinistra si arricchiscono di una figura coerente, competente e profondamente radicata nel territorio — dichiarano i commissari regionali di Europa Verde, Rosa D’Amato e Riccardo Rossi sentita la dirigenza nazionale.
Le sue battaglie in difesa dell’ambiente e la sua visione di una Puglia sono perfettamente in linea con i nostri valori e con la sfida ecologista che vogliamo portare avanti in tutta la Regione.”
I commissari Regione Puglia
On. Rosa D'Amato
Ing. Riccardo Rossi
Comunicato Stampa