La questione della chiusura del “Braccio” di Levante, come preannunciato dal Sindaco Cannito, è finita sul tavolo del Ministro Salvini, che è il competente in materia di porti.
Nelle sede del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Sindaco Cannito e il VicePresidente del Consiglio Comunale Ruggiero Grimaldi, hanno incontrato oltre che il ViceMinistro Rixi, anche il capo di gabinetto del Ministro Salvini, il capo dipartimento del Ministero e il commissario nazionale dei porti.
“Un incontro proficuo, teso alla collaborazione tra comune e autorità portuale, affinché si possa trovare una soluzione concreta alla riapertura. – dichiara il Sindaco – Ringrazio il ViceMinistro Rixi per aver accolto il mio appello e la struttura ministeriale per essersi mostrata disponibile ad interloquire per cercare una soluzione.”
“Il molo di Levante o “braccio” per tutti noi barlettani, è un patrimonio della città. – aggiunge Grimaldi – Quando il Sindaco mi ha sollecitato per portare al’ attenzione del Ministro Salvini la tematica, mi sono subito adoperato per fornire un contributo concreto alla causa.”
“Da Segretario Provinciale della Lega BAT, sono a testimoniare ancora una volta, come questo partito nei suoi più alti rappresentanti istituzionali, - conclude – sia sempre disponibile ad adoperarsi per le esigenze dei territori.”