Politica
venerdė, 6 giugno 2025
09:43:00
Michele Trimigno capogruppo di “Barletta al Centro” lascia la maggioranza
La nota del Consigliere
Con senso di responsabilità e rispetto verso i cittadini e gli elettori che mi hanno dato fiducia, comunico ufficialmente la mia *uscita dalla maggioranza consiliare* che sostiene il sindaco Cannito.
Ho sostenuto convintamente il sindaco e il suo progetto politico fin dal primo giorno, in ogni fase e in ogni passaggio amministrativo. Tuttavia, *oggi prendo atto che quel progetto non esiste più*: si naviga a vista, manca una direzione chiara, mancano obiettivi condivisibili e non si percepisce più una visione comune per il futuro della città.
Per questo motivo, ritengo non ci siano più le condizioni per continuare a far parte di questa maggioranza. Lo faccio senza polemiche, ma con la volontà di essere *più libero e indipendente* nell’esaminare e valutare i provvedimenti che saranno portati in Consiglio Comunale, nell’unico interesse della città.
Resto in Consiglio con lo stesso impegno, pronto a confrontarmi su ogni proposta con spirito costruttivo, ma *fuori da una maggioranza che non riconosco più come tale*.
Michele Trimigno
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta - Inaugurata la nuova sede dell'UDC, il partito rafforza la sua presenza nel centrodestra
Verde pubblico e sicurezza dei cittadini: nota del Presidente della VII Commissione Consiliare Ambiente, Giuseppe Dibenedetto
Quarta, Cuna e Todisco: «Lodispoto non ci rappresenta. Attaccare gli assenti mortifica le istituzioni».
Scuola Morelli di Barletta, Lanotte (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i 'sinistri' assenti”
BARLETTA - ISTITUITA L'AGENZIA PER L'AFFITTO, COALIZIONE CIVICA RIVENDICA IL RISULTATO
STELLA MELE (FDI): «DUE REGOLAMENTI APPROVATI, DUE RISULTATI IMPORTANTI PER BARLETTA. PREVALGONO BUON SENSO E INTERESSE COLLETTIVO»
ZTL, MULTE NON EMESSE A SEGUITO DEI GUASTI. GRIMALDI: “SALVAGUARDATI I CITTADINI, UNA GIUSTA SCELTA!”
Barletta - Futuro Nazionale-Vannacci, decine di adesioni alla campagna «Negozi Italiani»
Convocazione Consiglio Comunale del 22 ottobre 2026