Politica
venerdė, 16 maggio 2025
10:10:00
Referendum 8-9 giugno: partecipazione e confronto al Circolo PD di Barletta per un lavoro più giusto e inclusivo
La nota del Pd di Barletta
Si è svolto con una grande partecipazione di cittadine e cittadini l’incontro promosso presso la sede del Circolo del Partito Democratico di Barletta, dedicato ai cinque quesiti referendari ai quali saremo chiamati a rispondere domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Il dibattito, moderato dal segretario cittadino Cosimo Bruno, ha rappresentato un momento di approfondito confronto su temi centrali per il futuro del lavoro e della cittadinanza nel nostro Paese.
Per la segretaria Cigl Puglia Gigia Bucci: "partecipare al referendum significa schierarsi in prima persona per un lavoro più sicuro, stabile, tutelato. Significa opporsi con decisione alla precarietà dilagante, dire basta alle morti sul lavoro, chiedere giustizia sociale, dare una possibilità concreta ai milioni di stranieri residenti che lavorano, studiano e si impegnano ogni giorno".
"L’astensione non è un’opzione: ora è il momento di esserci - ha sottolineato il segretario regionale PD, Domenico Desantis -.
Partecipare al voto è una scelta necessaria, urgente, fondamentale. Serve una mobilitazione larga, consapevole, determinata delle cittadine e dei cittadini per affermare il diritto di partecipazione e al cambiamento con cinque SI da sbarrare nella cabina elettorale".
Redazione