giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 18  settembre 2018



13:25:00
Consiglio Comunale, Sabino Dicataldo Presidente?
Si cerca la quadra in vista dell'assemblea in programma domani



Potrebbe chiudersi, nelle prossime ore, il cerchio per la Presidenza del Consiglio Comunale di Barletta.

Il nome sarebbe quello di partenza, quello di Sabino Dicataldo, secondo più suffragato (con 1040 voti) alle ultime amministrative dopo Rosa Tupputi, di recente, nominata assessore.

Nome indicato dallo stesso sindaco Cannito in occasione della presentazione della giunta, poi rivista di recente al fine di ricucire lo 'strappo' con gli 8 consiglieri 'esclusi' in una fase iniziale dalla squadra di governo.

Stando agli ultimi movimenti, sembrerebbe essersi aperto uno spiraglio per Dicataldo che dovrebbe raggiungere i numeri utili per l'elezione.

L'alternativa potrebbe essere quella del Dott. Beppe Losappio (il più suffragato della lista Forza Barletta). Nome già individuato, a suo tempo, quale soluzione B. Oltre al presidente vanno eletti anche i due vice-presidenti di cui uno in quota all'opposizione.

In serata, una riunione di maggioranza. Sarebbero state, invece, delineate le varie commissioni.

Ricordiamo che il Consiglio Comunale è calendarizzato per domani, mercoledì 19, con diretta dalle ore 16,30 su Amica9 Tv (canale 91). Tra i punti più importanti il giuramento alla città da parte di Cannito.

 

 



Francesco Zagaria



barletta sindaco sindaco-mino-cannito consiglio comunale consiglio-comunale comune-di-barletta rosa-tupputi sabino-dicataldo canale-91 assessori losappio amica-9 presidenza-consiglio-comunale amica-9-tv beppe-losappio







Domani torna il Consiglio Comunale

Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Cannito e dell'assessore Lasala