venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 7  marzo 2023



16:30:00
Piano di recupero liste d'attesa, CON, “Potenziata l'offerta assistenziale
"La domanda di salute dei cittadini pugliesi non può essere ignorata"



"Il Piano di recupero delle liste d’attesa della Giunta regionale pugliese è un atto di grande responsabilità, perché le criticità e i problemi si affrontano per poterli risolvere, ed è quello che la Regione Puglia intende fare con questo Piano di potenziamento dell’offerta assistenziale." La nota dei consiglieri regionali di Con Giuseppe Tupputi, Stefano Lacatena, Alessandro Leoci e degli assessori Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane.

"La domanda di salute dei cittadini pugliesi non può essere ignorata e a tale scopo sono stati stanziati 30 milioni di euro nella legge di bilancio che il Consiglio regionale ha approvato a dicembre scorso, cui questo provvedimento dà seguito. Questo piano non è un buon proposito, è molto di più, è un programma, preciso e scadenzato: entro il 20 marzo le direzioni strategiche delle asl dovranno predisporre programmi attuativi per il recupero delle liste d’attesa, cui seguiranno agende di prenotazione con prestazioni che, se necessario, saranno erogate fuori dagli orari di servizio e nei giorni festivi.

Alla politica spetterà il compito, anzi il dovere, di vigilare sull’andamento e l’osservanza di quanto stabilito e predisposto, a tutela del sacrosanto diritto alla salute delle persone. Al successo di questa operazione, coraggiosa, dovranno collaborare tutti, con senso del dovere e responsabilità. Solo così la sanità pugliese potrà riuscire a esprimere al massimo il suo valore, la bravura delle donne e degli uomini che lavorano ogni giorno per salvare vite, per prevenire malattie da cui oggi si può guarire grazie proprio al fattore tempo."
 


Redazione



ospedale TUPPUTI liste-attesa







“8 marzo al museo”, a Barletta ingresso gratuito per le donne nei luoghi d'arte

Incendi dolosi nella Bat, Comitato in Prefettura a Barletta