giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 29  agosto 2022



07:59:00
Elezioni, Emiliano: “Sarà un buon risultato per la coalizione che governa Regione Puglia”  
"Questa volta il centrosinistra corre praticamente da solo quindi è una situazione molto complicata” 



“Le elezioni in Puglia le ho vinte abbastanza bene due anni fa, in maniera larga e costruendo una coalizione. Questa volta il centrosinistra corre praticamente da solo quindi è una situazione molto complicata.” 
 
“I miei alleati del Movimento 5 stelle stanno recuperando ma non hanno avuto la forza di essere uniti. Il mio dolore è grande perché se il Pd, il centro sinistra e i 5 Stelle avessero fatto un’alleanza alla quale io ho lavorato tanti anni avremmo vinto in Puglia in tutti i collegi e probabilmente persino Fratelli d’Italia, che avrà come partito un grande risultato, non avrebbe portato a casa un granché”.
 
“Questo è il mio cruccio e lo dico chiaramente perché avevo lavorato per un'alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Anche il centro destra ha grandi conflitti all’interno, che sono molto forti ma che nascondono bene, uniti avremmo potuto vincere in Puglia in ogni collegio e portare molti pugliesi in parlamento.”
 
“I cinque stelle sono parte della mia alleanza e, siccome stanno governando bene la Puglia dentro la coalizione progressista, non ho alcuna intenzione di fare a meno di loro. Continuerò a lavorare in Italia per una convergenza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, perché questo è un elemento centrale a tutela della democrazia nel nostro paese.”
 
Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine de “La Piazza, la politica dopo le ferie”, evento in corso a Ceglie Messapica.


Redazione



elezioni-politiche michele-emiliano







Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: "È stato il quartiere più colpito"

Elezioni, Azione Cattolica: “E' il momento della partecipazione e responsabilità”