giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 20  maggio 2022



17:34:00
SopralluogoIo Puttilli a Barletta, Cannito: "Io sono con voi"
"Sono tre gli interventi migliorativi richiesti"



"Si è tenuto, questa mattina, il sopralluogo del tecnico delegato della LND (Lega Nazionale Dilettanti), arch. Di Federico, allo stadio “Puttilli” di Barletta, così come da prassi procedurale, a seguito della promozione dell’A.S.D. Barletta 1922 nel campionato nazionale di serie D". A scriverlo è il candidato sindaco di centrodestra Cosimo Cannito.

"Dal sopralluogo, secondo quanto appreso, è emersa la necessità di alcuni piccoli interventi nel rispetto dei criteri previsti in materia di impiantistica sportiva per la partecipazione al campionato.

Sono tre gli interventi migliorativi richiesti: la necessità di seggiolini da 30 cm anziché da 22 cm e una recinzione esterna e interna più alta al fine di omologare la struttura al campionato. Si tratta di accorgimenti, dettati dalle norme della LND, facilmente superabili.

Le normative vigenti in serie D, difatti, non impongono che lo stadio sia necessariamente dotato di seggiolini: basterebbe, quindi, smontarli e, successivamente, adeguarli ai requisiti richiesti.

In merito alla recinzione esterna basterebbe applicare una lamiera pressopiegata da posizionare al di sopra del muretto in cemento presente al fine di innalzare la recinzione tutta. Stesso discorso vale per la recinzione interna, tra la pista d’atletica e il manto erboso, dove bisognerebbe sostituire le attuali recinzioni amovibili con pannelli in policarbonato che rispettino l’altezza richiesta dalle norme LND.

Confido nel Commissario Straordinario del Comune di Barletta, dott. Francesco Alecci e nel lavoro di tutti gli uffici comunali interessati, affinché intervengano subito al fine di riconsegnare il “Puttilli” per la prossima stagione al Barletta Calcio, ai suoi tifosi, a tutto lo sport e a tutti gli sportivi barlettani. Io sono con voi!"


Redazione



MINO-CANNITO cosimo-puttilli







Omologazione Puttilli a Barletta, Scommegna: "L'ora di dire la verità"

Stadio Puttilli non omologabile per la D: la dirigenza del Barletta Calcio si dimette