Cultura
martedì, 27 gennaio 2026
15:59:00
Laboratorio educativo per Bambini, Dalla cellula
La nota del Comune di Barletta
Il Settore Welfare del Comune di Barletta informa che il Centro Servizi per le Famiglie “Origami” organizza un laboratorio educativo dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie, pensato per accompagnare i più piccoli alla scoperta, in modo semplice e coinvolgente, delle prime fasi della vita.
L’iniziativa si terrà mercoledì 28 gennaio 2026, dalle ore 18:30 alle 20:00, presso la Libreria “L’Isola che non c’è”, in Corso Garibaldi n. 129, a Barletta.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto “Famiglia Fertile”, un percorso informativo ed educativo volto a promuovere la cultura della fertilità come dimensione fondamentale della salute e del benessere, attraverso la prevenzione, l’adozione di corretti stili di vita e una maggiore consapevolezza informativa.
Il progetto è curato dalla Dott.ssa Anna Borraccino, nutrizionista ed embriologa, e nasce con l’obiettivo di contrastare la disinformazione e i tabù legati al tema della fertilità. Durante l’evento sarà inoltre presentato il volume “Integriamo la fertilità”, scritto dalla stessa in collaborazione con la Dott.ssa Sabrina Fiorentino.
All’iniziativa interverrà l’Avv. Magdala Spinazzola, Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Barletta, a sottolineare l’importanza di attività dedicate al benessere, all’educazione e al sostegno delle famiglie del territorio.
La partecipazione è gratuita; è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.
Per informazioni e prenotazioni: 351 4144507 – Sede: Via Degli Orti n. 23
Redazione