Cronaca
mercoledė, 15 aprile 2020
15:18:00
Esercito, donato un ventilatore polmonare al centro COVID di Bisceglie
Venerdì la consegna
Venerdì 17 aprile 2020, alle ore 10:00, i fanti dell’82° Reggimento fanteria “Torino” doneranno un ventilatore polmonare e materiale sanitario al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bisceglie (CODI per l’area BAT) per un valore di circa 10000 euro.
La gara di solidarietà è stata condivisa da tutto il personale del “Torino”, dagli ex e dall’Associazione fanti del “Torino” che, animati da valori di solidarietà e partecipazione attiva verso la comunità, nel giro di 48 ore, hanno raccolto, su base volontaria, i fondi necessari all’acquisto di un dispositivo di ventilazione polmonare presso volumetrico per terapia sub-intensiva e materiale sanitario per un valore di circa 10.000 euro contribuendo a fronteggiare l’emergenza Covid-19 sul territorio. L’iniziativa è nata dal desiderio dei militari dell’82° di fornire un aiuto concreto ai medici impegnati sul fronte ospedaliero in un momento di grande sollecitazione dei nosocomi italiani e, in particolare, della provincia di Barletta - Andria - Trani.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Bat - Merce rubata e rivenduta dopo rapine a Tir, presi in 4
Barletta - Danneggiata la sede del Pd, indagini in corso
Barletta - Danneggiata la sede del Pd, indagini in corso
Maltempo nella Bat, di Feo e Lamacchia chiedono lo stato di calamità
Barletta - Avvocato Cianci assolto: "Si riparte, pronto a candidarmi se lo chiederanno i cittadini"
Omicidio Tupputi, Cassazione conferma ergastolo
Grave grandinata nella Bat - Coltivazioni distrutte, subito stato di calamità
Barletta, incendio in via Rizzitelli
Maltempo, Lanotte: "Nella Bat distrutte intere coltivazioni agricole, subito richiesta di riconoscimento di stato di calamità"