venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 6  febbraio 2020



11:49:00
Polizia Locale, i provvedimenti contro i locali
Diffide, sanzioni amministrative, sospensioni e chiusure delle attività



Diffide, sanzioni amministrative, sospensioni e chiusure delle attività, a carico di alcuni locali del centro storico di Barletta e non solo, sono stati disposti ed eseguiti in seguito a controlli della Polizia locale e
anche dalle altre forze dell’ordine, che hanno verificato diverse violazioni da parte delle stesse attività.
I proprietari di sei locali sono stati diffidati per il superamento delle emissioni sonore, e per avere dunque arrecato disturbo alla quiete pubblica violando inoltre l’ordinanza sindacale (del 18/12/2019) che fissa alle ore 24 la sospensione delle emissioni sonore sia interne sia esterne ai locali.

Si tratta del C., del M.D.C., dello S., del C.R. , del B.D. e del G.. Per quanto riguarda questi ultimi due, non avendo ottemperato ai termini della diffida, avendo dunque reiterato il superamento dell’orario consentito per le emissioni sonore, è stata disposta la sospensione dell’attività.

Un’altra ordinanza di cessazione dell’attività, questa volta di somministrazione, è stata disposta per il circolo privato N.F.D., a causa di illeciti amministrativi e anche per il superamento delle emissioni sonore. Restando nel centro storico, in due locali, B.O. e C.S., c’erano lavoratori in nero, quattro in tutto. La sanzione è di 5.000 euro per ciascun lavoratore irregolare.

Altri due bar, il K. e il C.D.C., sono stati sanzionati per avere occupato il marciapiede con tavolini e sedie senza essere in possesso dell’autorizzazione. Fuori dal centro storico, invece, un altro locale è stato destinatario di una ordinanza di sospensione dell’attività, l’I., in seguito a un episodio di aggressione.


Redazione










Presentazione del libro "Con in bocca il sapore del mondo"

Forte vento, cimitero chiuso