venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Cronaca
sabato, 20  maggio 2023



11:00:00
Omicidio Lasala a Barletta, il racconto di Dibenedetto in aula
Il prossimo appuntamento in aula avverrà il 16 giugno



Ieri pomeriggio, 19 maggio, si è svolta una nuova udienza del processo sull'omicidio di Claudio Lasala il giovane barlettano di 24 anni ucciso la notte tra il 29 e il 30 ottobre 2021 a Barletta.

Davanti ai giudici della corte d'Assise di Trani sono stati ascoltati i due imputati: Michele Dibenedetto e Ilyas Abid, accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Nel corso dell'udienza, Dibenedetto ha spiegato che con la vittima c'erano stati dei «precedenti attriti» e che il 24enne, una settimana prima della sua morte, lo aveva affrontato. La sera dell'omicidio, il 21enne ha raccontato che i due si sarebbero incontrati all'interno del locale del centro storico dove ci sarebbe stata una discussione seguita da una colluttazione. In aula ha aggiunto di non essersi accorto di ciò che era successo e di essere fuggito quando gli hanno riferito che stavano arrivando le forze dell’ordine.

Il secondo imputato, Ilyas Abid, invece non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Il prossimo appuntamento in aula avverrà il 16 giugno.


Redazione



omicidio







Da Federico II al Colosso di Barletta: i cortometraggi della "Fraggianni"

Incendio di una cabina elettrica in via Rizzitelli a Barletta