venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
mercoledė, 13  aprile 2022



17:35:00
Omicidio Tupputi a Barletta, domani il fermato sarà interrogato dal Gip
Il 15 aprile sarà conferito l'incarico al medico legale per l'espletamento dell'autopsia



Personale del Commissariato di P.S. di Barletta nella mattinata di ieri dava esecuzione alla misura del fermo di indiziato di delitto, disposta, a seguito di delicata e puntuale attività investigativa, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, nei confronti di un trentenne barlettano, per l’omicidio di Tupputi Giuseppe, quarantatreenne del luogo, titolare del Bar “Morrison’s Revolution”, avvenuto all’interno dell’esercizio pubblico, sito in Via Rionero nr. 55, nel tardo pomeriggio di Lunedì 11.04.2022.

La visione delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza presente consentiva di ricostruire con esattezza la dinamica dell’omicidio, individuandone l’autore, persona conosciuta ai poliziotti, in quanto pregiudicato e sorvegliato speciale di p.s. con obbligo di soggiorno in Barletta, e pertanto sottoposto a controlli.

L’autore dell’efferato delitto, dopo essere entrato all’interno del bar e chiesto un bottiglia di birra, aveva una discussione per futili motivi con il titolare a seguito della quale estraeva una pistola ed esplodeva almeno n. 3 colpi all’indirizzo della vittima, ferendola mortalmente, mentre questa, disarmata, era dietro il bancone.

Il predetto, subito dopo la sparatoria, al fine di guadagnarsi l’impunità dall’omicidio, faceva prima perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile, non rientrando entro le ore 22.00 presso la propria abitazione, e violando in tal modo le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione cui era sottoposto. Lo stesso, sentendosi ormai braccato, si presentava in Commissariato con il legale di fiducia all’alba.

Dopo gli adempimenti di rito il fermato veniva condotto presso la Casa Circondariale a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Giovedi 14 aprile il fermato sarà interrogato dal Gip di Trani ed il 15 aprile sarà conferito l’incarico al medico legale per l’espletamento dell’autopsia sulla salma della vittima.


Redazione



omicidio polizia-di-stato







Amministrative a Barletta, Scommegna: "Insieme per combattere criminalità”

11 anni fa il barlettano Michele Rizzi fu minacciato di morte