venerdì 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledì, 28  luglio 2021



11:14:00
"Col naso all'insù": a Barletta i bambini scoprono il centro storico
Un percorso dedicato ai bambini a partire dai 5 anni



Una passeggiata nel centro storico di Barletta in tre tappe, un percorso dedicato ai bambini a partire dai 5 anni e ai loro genitori, alla scoperta di un mondo misterioso, favoloso e immaginario, che non di rado acquista significati simbolici e allegorici, e che sembra uscito dalle pagine di un libro di favole.

Figurazioni ornamentali di chiese e palazzi scolpite nella pietra. I bambini seguiranno le tracce e ne racconteremo e sveleremo i segreti e gli infiniti significati. "Col naso all'insù" è un'iniziativa che mira a creare un legame affettivo con i luoghi visitati e con la loro storia.

A fine percorso è previsto un laboratorio open air durante il quale i partecipanti potranno disegnare il proprio personaggio fantastico: mascheroni o animali, affinché di ogni posto visitato ne ricordino la storia ed i suoi cambiamenti.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Mirabilia-Biblioteca Agorà in collaborazione con l'Associazione Virgilio Arte Cultura e Turismo. Il primo appuntamento si è svolto il 26 luglio ma ci saranno altre due date: 2 e 23 agosto.

Per partecipare contattare Associazione Mirabilia: 333.8975155


Antonella Filannino



Barletta bambini arte







Farina guiderà l'Asd Barletta 1922 anche nella stagione 2021-2022

Covid, in Puglia su 12.494 registrati 163 casi positivi