sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedì, 10  maggio 2021



12:38:00
Guardie Ecologiche Volontarie, il giuramento alla presenza del presidente Bt
Si tratta del raggruppamento provinciale Laboratorio Fare Ambiente di Andria



Con una sobria cerimonia e nel pieno rispetto delle modalità di contrasto e contenimento virale si è svolta questa mattina, presso la sede degli uffici della Provincia di Barletta – Andria – Trani, alla presenza del suo Presidente l’Avv. Bernardo Lodispoto, la cerimonia di giuramento delle Guardie Ecologiche Volontarie, del raggruppamento provinciale Laboratorio Fare Ambiente di Andria.

Da oggi, l’intero territorio provinciale con il coordinamento operativo della Polizia Provinciale, vedrà l’impiego di Operatori Volontari nell'accertamento di illeciti sulla tutela dell’ambiente.

La loro nomina, disposta dopo una specifica formazione ed il superamento delle prove d’esame, è stata subordinata all’approvazione del Prefetto Valiante. (art.138 del TU delle Leggi di Pubblica Sicurezza n. 773/1931).

Il Presidente, Avv. Bernardo Lodispoto si è complimentato per la sensibilità dei suoi aderenti ed ha espresso vivo apprezzamento a quanti hanno permesso questo traguardo, augurando alle neo GEV che possano essere esempio per l’intera Comunità.
 


Michele Porcelluzzi



provincia-bat bernardo-lodispoto







Barletta 1922: Morra e Di Rito, Vigor Trani battuta

Covid-19, dal 10 maggio la Puglia è gialla. Ecco cosa cambia