martedė 13 aprile 2021


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 8  marzo 2021



16:55:00
Fiori alle operatrici sanitarie di Barletta, assessora Tupputi: "Vogliamo essere rappresentate da loro'"
"Un gesto simbolico per ringraziarle tutte, una per una''



"Mai come quest'anno l'8 marzo si carica di significato e rappresenta un doveroso momento di partecipazione comunitaria che celebri la figura della donna quale concreta sostanziale presenza in una società che pian piano è tenuta a farle spazio". A scriverlo è Rosa Tupputi, assessore alle Pari Opportunità di Barletta.

"Donne che hanno messo in campo tutte le forze possibili e necessarie in un momento critico come quello attuale e nelle molteplici vesti di lavoratrici, madri e mogli hanno dimostrato di riuscire a dare il meglio di sè anche nelle circostanze più critiche.

Ed ecco che sono stata onorata questa mattina di aver potuto, in qualità di assessore alle Pari Opportunità, consegnare personalmente mazzi di fiori a donne straordinarie che attraverso il loro operato quotidiano, rappresentano il riscatto del mondo rosa, danno voce a quante ancora la società volta le spalle, a quante continuano a morire per logiche maschiliste incomprensibili e deprecabili.

Oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta, insieme al sindaco Cannito e al Commissario straordinario dell'Asl BT Delle Donne abbiamo omaggiato alcune di loro, un gesto simbolico per ringraziarle tutte, una per una''.

''I mesi più bui li abbiamo superati anche grazie a loro che, insieme a tutti gli altri operatori sanitari, sono in prima linea contro la pandemia da Covid 19. Nascoste e rinchiuse nelle tute bianche, con i volti coperti da mascherina, occhiali e visiere, hanno imparato a destreggiarsi come giganti contro il Coronavirus, nelle corsie degli ospedali, nelle residenze per anziani, a bordo delle ambulanze, nelle case dei pazienti, ovunque ci sia bisogno di loro. Lavorano senza sosta, con generosità, forza e coraggio. Ed ecco perchè oggi più che mai l'8 marzo Vogliamo Essere Rappresentate Da Loro''.



Redazione










"In Video Veritas": ospite della puntata Mons. D'Ascenzo

Accadde oggi: 65 anni fa presentata la Fiat 600