martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 3  marzo 2021



12:29:00
Vaccinazione personale scolastico, il bilancio delle operazioni a Barletta
La nota a firma del sindaco Cosimo Cannito



Sono trascorse solo due settimane da quando il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha disposto, come priorità nel piano delle vaccinazioni regionali, la somministrazione dei vaccini a tutto il personale scolastico.

L’Amministrazione comunale di Barletta ha immediatamente raccolto una sfida molto complessa sul piano logistico, vale a dire vaccinare in un sabato e due domeniche oltre 2.000 persone, tutti coloro che compongono il variegato mondo della scuola pubblica e privata. Si è deciso di procedere secondo questo calendario al fine di evitare qualsiasi discontinuità nella programmazione delle attività scolastiche dei nostri ragazzi.
Questa scelta operativa aveva un duplice obbiettivo: mettere in sicurezza le scuole cittadine, garantendo la continuità del servizio attraverso la vaccinazione di tutti gli operatori; l’individuazione di un protocollo utile ad accelerare l’accesso alla vaccinazione per tutti settori e le fasce della popolazione cittadina, quando la disponibilità dei vaccini sarà massiccia.

Le attestazioni sulla riuscita di questa massiccia sessione vaccinale sono state molteplici e lo si deve all’impegno sinergico fra Amministrazione comunale, Asl Bt, associazioni di volontariato cittadine, Bar.S.a. e istituzioni scolastiche.

L’Amministrazione, per quanto di sua competenza e ritenendo questo l’obbiettivo strategico dei prossimi mesi, impegnerà ogni risorsa umana e logistica per garantire il più rapido completamento delle vaccinazioni, perché si ritorni quanto prima a una situazione di normalità e socialità.

I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale e in particolare del sindaco Cosimo Cannito e degli assessori Nicola Gambarrota e Ruggiero Passero vanno al personale medico - sanitario, che sotto la guida del dottor Sabino Falco, ha svolto ogni intervento con spirito di servizio, grande passione e carica umana, che è stato il tratto distintivo delle attività in queste giornate; a tutte le donne e gli uomini dell’ANPS, AVSER, Croce Rossa, Misericordia, OER che hanno messo in atto un servizio di sicurezza e informativo di altissima professionalità, ai dirigenti scolastici e ai loro istituti che hanno risposto in maniera puntuale e disciplinata a tutte le disposizioni organizzative, al personale comunale che ha supportato le azioni di coordinamento.
 


Redazione



coronavirus sindaco-mino-cannito







Juve-Spezia: 3-0 e CR7 eguaglia i gol di Pelè con 767 reti

Manoscritti sulla storia di Barletta in vendita on line, una nota del sindaco Cannito