venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 9  gennaio 2021



07:00:00
"Lontani da corretta gestione del verde": la denuncia di Legambiente Barletta
"Il giorno del nostro sit-in veniva abbattuto un pino nei pressi del cimitero"



"La vicenda di zio Pino non ci ha insegnato proprio nulla. Siamo sopraffatti dalle continue segnalazioni di abbattimento che ci giungono. Il giorno del nostro sit-in veniva abbattuto un pino nei pressi del cimitero. Il giorno della perizia veniva abbattuto un pioppo nei pressi della tramvia. Nelle more, si procedeva ad abbattere l'ennesimo pino su viale regina Elena. Ma tutto questo lo abbiamo considerato "storia passata", a seguito del confronto fra il dottor Rabottini ed i responsabili. A scriverlo è il circolo Legambiente Barletta".

"Avevamo intravisto una positiva apertura che ci é sembrato rappresentasse la chiave di volta per avviare un percorso nuovo ma a sole 72 ore ci ritroviamo con segnalazioni di interventi "vecchio stampo", direttive impartite dal settore di riferimento, lontane dalle procedure di una corretta gestione del verde, come da incontro con l'agronomo. Purtroppo si continua a sentire senza ascoltare. Siamo diventati, nostro malgrado, scomodi protagonisti di una situazione per la quale chiediamo da anni un cambio di passo.

In passato abbiamo pagato a caro prezzo il nostro "buonismo" solo perché avevamo a cuore un più alto obiettivo, quello di far bene per la città, ma ci rendiamo conto che siamo stati, a volte, presi solo in giro.
Queste foto si riferiscono agli ultimissimi giorni, in un breve lasso di tempo. Chi vivrà...vedrà".


Michele Porcelluzzi



LEGAMBIENTE barletta







Puglia in zona gialla: adesso è ufficiale

Covid, Lopalco: "Meglio un bel colore arancione omogeneo in tutto il Paese"