giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 5  dicembre 2020



08:30:00
Donati tre sanificatori alle postazioni del 118 dal Rotary Club Barletta
Utilizzati per la sanificazione degli ambienti e dei mezzi di soccorso della Posta



"Quanto la diffusione del Covid 19 sta determinando nella nostra società è di enorme gravità sia a livello sanitario che economico e sociale. Tre sistemi apparentemente diversi ma, al contrario, strettamente collegati e dipendenti tra loro". Si legge sulla pagina Facebook del Rotary Club Barletta.

"Più dei numeri, comunque pericolosamente alti, è la quotidianità di ciò che accade a sferzare duramente il sistema. Proprio in quest’ottica si sta adoperando il Rotary Club Barletta, promuovendo iniziative finalizzate a non far mancare il proprio supporto.

Come nel caso dell’ultimo service realizzato a favore del 118. Il dott. Sabino Montenero, socio del R.C. Barletta ed in servizio presso il nostro Ospedale Mons. R. Dimiccoli, venuto a conoscenza di una importante criticità del 118, consistente nella difficoltà a sanificare le proprie ambulanze dopo ogni intervento ed accertatane tale necessità dal Dott. Donatello Iacobone, responsabile aziendale del 118, e dalla dott.ssa M.Casardi, medico del 118, ed anch’essa socia del club, ha prospettato alla Presidente Alessandra Palmiotti la possibilità di materializzare quanto necessario donando tre sanificatori al servizio del 118. Cosa avvenuta con estrema rapidità grazie all’unanimità di impegno di tutti i soci e soprattutto del socio Michele Doronzo che ne ha magnificamente curata tutta parte logistica, mettendo il club nelle condizioni di consegnare nella sera del 03 Dicembre, i tre sanificatori al 118 di Barletta, anche con la condivisione del Direttore Generale dell’ ASL BT, Alessandro Delle Donne.

Il dott. Iacobone, a nome del S.E.T. 118 ASL BT, ha espresso sincera gratitudine per questo prezioso contributo. Il dono generoso avrà un ruolo importante nel limitare il diffondersi dell’evento pandemico aiutando a prevenire eventuali infezioni da paziente ad operatore sanitario, grazie alla donazione di tre strumenti indispensabili alla sanificazione degli ambienti e dei mezzi di soccorso della Posta".


Redazione



Barletta coronavirus rotary-club-barletta







Nuovo DPCM, la Biblioteca "Loffredo" di Barletta riapre le sale di lettura

Accadde oggi: nel 1484 iniziò la caccia alle streghe. Breve storia