sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 13  settembre 2020



07:30:00
Mennea Day a Barletta: grande successo per la manifestazione sportiva
In pieno centro, sotto lo sguardo del colosso bronzeo, si è corso lungo sei corsie



La città natale del campione olimpico Pietro Mennea, Barletta, è al centro delle celebrazioni che si svolgono in tutta Italia per ricordare l’impresa della “Freccia del Sud”. Il 12 settembre 1979 a Città del Messico, Mennea corse il record del mondo sui 200 metri, battendo il suo idolo Tommie Smith, con il tempo di 19”72.

Per questo il 12 settembre è diventato il Mennea day e per l’occasione, lungo corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, sotto lo sguardo del colosso bronzeo, si è corso lungo sei corsie.

Si è trattato di una grande festa dello sport con bambini, adolescenti e atleti curata dall’Associazione sportiva Io Corro, in collaborazione con il gruppo sportivo Avis Barletta e la partecipazione di tutte le società di atletica della città di Barletta, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Fidal, della Fondazione Pietro Mennea Onlus, Coni Puglia, Regione Puglia e Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Non sono mancati i più forti atleti pugliesi, a cominciare dalla barlettana Veronica Inglese, madrina dell’evento, ma anche Mimmo Ricatti, Daniele Greco, Jose Bencosme de Leon e i giovani Daniele Corsa e Luca Cassano.
 


Redazione



Barletta pietro-mennea







Oggi l'ordinazione sacerdotale di Francesco Milillo e Luigi Tedeschi

Contratti per OSS della ASL BT, Caracciolo: "Ci sono ancora aspetti da chiarire"