venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 4  settembre 2020



10:16:00
Accadde oggi: tutti in posa davanti alla prima Kodak - Page e Brin 22 anni fa fondano Google
Fino a quel momento i fotografi immortalavano le immagini su una lastra fotografica



Il 4 settembre del 1888, George Eastman registrò il marchio Kodak depositando il brevetto per una macchina fotografica con rullino.  “Voi premete il pulsante, noi facciamo il resto”: questo lo slogan di Eastman.

Fino a quel momento i fotografi immortalavano le immagini su una lastra fotografica. Le lastre dovevano essere sviluppate subito dopo lo scatto ed era una sfida quando il fotografo si trovava all’aperto e doveva portare con sé una tenda e diverse attrezzature per lo sviluppo.

Nel 1878, Eastman scoprì le “lastre secche” in Gran Bretagna, che potevano essere sviluppate a casa.
Nacque “Kodak”. “Era un nome breve – spiegò Eastman - vigoroso, facile da pronunciare e, per soddisfare le leggi sui marchi depositati, non significava nulla”.

Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell'università di Stanford, fondano Google Inc. nel garage (affittato per 1.700 dollari al mese) di una villetta, al numero 232 di Santa Margherita Avenue in Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley californiana. Il 27 settembre partirà la versione beta dell’omonimo motore di ricerca, su cui i due hanno lavorato.
 


Redazione



fortografia google kodak







Arte e promozione del territorio al centro di: “Extra Moenia - Villa Bonelli Un Passo nel Futuro”

Scuola, Mennea: “Istituire finalmente l'ufficio scolastico provinciale della Bat”