sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 3  dicembre 2019



12:37:00
Boldini, l'incantesimo della pittura a Barletta
Giovedì 5 dicembre la conferenza stampa di presentazione



Sarà presentata alla stampa giovedì prossimo, 5 dicembre, alle 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la mostra Boldini. L’incantesimo della pittura. Capolavori dal Museo Boldini di Ferrara, organizzata dal comune di Barletta, in collaborazione con la Fondazione Ferrara Arte e Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

La mostra, che si terrà dal 7 dicembre prossimo al 3 maggio 2020 a Palazzo Della Marra, sarà presentata alla stampa da una delle curatrici, Barbara Guidi, in un incontro al quale saranno presenti il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, l’assessore alla Cultura Graziana Carbone, la dirigente del Settore Cultura Santa Scommegna e il responsabile dell’Archeoclub Barletta Pietro Doronzo.

Oltre alla monografica dedicata al celebre ritrattista Boldini, infatti, il Palazzo Della Marra ospiterà la mostra documentaria “Mia cara piccola moglie… La donazione De Nittis dall’atelier al museo”, curata dall’ArcheoBarletta. Si tratta della nuova esposizione delle opere restanti di De Nittis accompagnate da citazioni tratte da lettere, romanzi, saggi dedicati all’artista barlettano.


Redazione










TEDx Barletta Salon, al centro le idee che meritano di essere diffuse

Festa di Santa Barbara, le cerimonie nel comune di Barletta