venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 9  settembre 2019



13:02:00
Servizio Civile, pubblicato il bando per quattro volontari
Consultabile sul sito www.comune.barletta.bt.it



E’ stato pubblicato sul sito www.comune.barletta.bt.it l’avviso per la selezione di quattro
volontari da impiegare nelle attività del Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Barletta nel progetto "EQUOFRONT". Obiettivo generale del Progetto è quello di superare il concetto di tolleranza per sostituirlo con quello di “cittadinanza”, favorendo l’integrazione, l’accesso ai servizi e limitando le condizioni di disagio ed emarginazione che possono poi sfociare in situazioni di devianza sociale e violenza.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani con cittadinanza italiana (ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia) che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo anno di età.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it www.scelgoilserviziocivile.gov.it
è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Sul sito istituzionale del Comune sono pubblicati, allegati alla presente nota, il bando, la sintesi del progetto ed ulteriore documentazione.

Per informazioni:
Settore Servizi Sociali sito in Piazza Aldo Moro 16 (telefono 0883/516747-749)
email: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.bt.it


Redazione










La Disfida di Barletta verrà presentata a Roma

#LIBRIALCENTRO, pubblicato il bando di selezione