venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 20  agosto 2019



18:51:00
Cattivi odori in città, rinviato il consiglio monotematico
Giovedì 22 alle 10.30 conferenza stampa in sala giunta



La conferenza dei capigruppo consiliari, alla unanimità, ha deciso di rinviare il consiglio comunale 
monotematico per discutere di quanto si è verificato in città la sera di domenica scorsa, 18 agosto, quando diverse zone della città sono state pervase da esalazioni moleste e nauseanti, tanto da rendere l’aria 
irrespirabile, creare fastidi e costringere i cittadini a tenere finestre e balconi chiusi. Il rinvio è stato deciso alla luce delle attività e delle verifiche in corso, per potere, dunque, affrontare la questione avendo un quadro più preciso.
Essendo allo stesso tempo
intenzione dell’Amministrazione comunale tenere la cittadinanza informata sugli sviluppi e sull’evolversi della situazione, il sindaco Cosimo Cannito, per giovedì mattina alle ore 10.30, ha convocato una conferenza stampa presso la sala giunta, a Palazzo di città.
Stamani, intanto, come annunciato, il comandante della Polizia municipale Savino Filannino ha consegnato al procuratore di Trani, trasmettendolo anche al comandante dei carabinieri del Noe di Bari, il Nucleo Operativo Ecologico, un esposto contro ignoti per fare chiarezza sull’accaduto.
Si è inoltre provveduto a chiedere al comandante del 36°
Stormo Caccia della base di Gioia del Colle dell’Aeronautica militare i dati relativi alle condizioni, direzioni e velocità del vento del quadrante di interessa della città di Barletta e delle zone limitrofe, per la fascia oraria compresa fra le 20 e le 23 di domenica scorsa.
Si informa, infine, che questa mattina, come riferito ieri dal sindaco 
Cosimo Cannito dopo avere sentito il collega Amedeo Bottaro, nel vicino comune di Trani sono stati compiuti controlli da parte di agenti della polizia municipale e personale di Arpa Puglia, i cui esiti sono all’attenzione degli organi inquirenti, andando ad arricchire  il fascicolo della Procura di Trani.


Domenico Sguera



consigli barletta consiglio comunale consiglio-comunale cattivi-odori sala-giunta







Un bando per borse di studio rivolto al personale in servizio negli asili nido/micronido

Aria maleodorante, Caracciolo: "I comuni agiscano in sinergia con Arpa"