martedė 28 settembre 2021


Ultimissime:


Attualita
martedė, 30  luglio 2019



12:18:00
Estate Barlettana, Festival della Felicità
A promuoverlo è l'Associazione Culturale Teatro Nuovo



L'anfiteatro dei giardini del Castello di Barletta sarà il palcoscenico del "Festival della Felicità" a cura della compagnia "Teatro Nuovo" diretta dal regista Marco Defazio, manifestazione inserita nel cartellone degli spettacoli dell'estate barlettana 2019.

La compagnia composta da ragazzi normodotati e diversamente abili rappresenterà l’arte della connessione tra anime in un’unione di danza, musica, recitazione e cabaret.

Dopo il successo dello scorso anno, il 4 Agosto dalle ore 20.30 l'anfiteatro si colorerà con uno spettacolo poetico, divertente e allo stesso tempo emozionante in cui ragazzi diversamente abili e normodotati doneranno al pubblico la magia del sorriso, raccontando la bellezza del teatro senza barriere.

Durante questo anno la compagnia si è esibita il 4 Aprile presso il Teatro Curci di Barletta con lo spettacolo "Connettersi..." replicato in via del tutto eccezionale dal 13 al 17 maggio presso le sedi del 7^ Circolo Didattico "Giovanni Paolo II". Il regista chiama in causa la consapevolezza e la responsabilità dell'integrazione, dell'ascolto e della connessione tra anime, mondi, persone e cuori per concretizzare la magia del "Teatro senza barriere" in cui la disabilità è letta come una diversa abilità. 

Durante la serata non mancheranno sorprese di scena che coinvolgeranno tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi, inoltre per i bambini saranno previsti momenti ludici e di animazione con baby dance iniziale e tante sculture di palloncini.

Lo spettacolo è diretto da Marco Defazio in collaborazione con i ballerini Carmine Dipace e Gio Partucci, mentre per il teatro senza barriere ci saranno: Sergio, Alessandro, Michele, Francesco e George.


Redazione










Bar.S.A. - Selezione pubblica: pubblicato il Disciplinare Operativo

Proroga richiesta fornitura libri di testo