giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 2  luglio 2019



14:01:00
Si dimette nuovamente Di Gioia, la risposta di Emiliano
A determinare la decisione la nomina di due sub commissari all'Arif



L'assessore regionale pugliese all'agricoltura, Leonardo Di Gioia, ha consegnato al governatore Michele Emiliano una lettera dimettendosi dall'incarico a partire dal 5 luglio prossimo. "Tale termine differito - spiega - mi consente di partecipare a due audizioni presso la Camera dei Deputati su questioni agricole in programma domani e di salutare giovedì 4 il personale in assessorato". Nella lettera Di Gioia ringrazia per l'opportunità avuta con il ruolo ricoperto e assicura che continuerà "a lavorare per la Puglia con impegno e lealtà". A determinare la decisione, dopo le dimissioni già date e poi ritirate qualche mese fa, sarebbe stata la nomina di due sub commissari all'Arif, l'agenzia regionale per le Attività Irrigue e Forestali. Nei mesi scorsi Di Gioia è stato al centro di polemiche e attacchi trasversali dalle forze di opposizione e di maggioranza che ne avevano chiesto le dimissioni per il suo sostegno dato pubblicamente ad un candidato della Lega alle scorse elezioni Europee.

“Ringrazio Leonardo Di Gioia per il contributo importante che ha dato in questi anni alla nostra amministrazione alla guida dell’assessorato all’Agricoltura. Non sono stati anni facili, ma sono stati affrontati sempre con grande spirito di servizio e attenzione.  Continueremo a lavorare con il comune obiettivo di completare l’attuazione del programma di governo”. 

Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con riferimento alle dimissioni presentate oggi dall’assessore Leonardo Di Gioia.


Domenico Sguera



Barletta regione-puglia michele-emiliano giunta-regionale leonardo-di-gioia agricoltura assessore-regionale-politiche-agroalimentari







Premio “Wake Up Puglia!” ad Anna Dello Russo [fashion editor e giornalista]

L'Archimede di Barletta-Andria nel sistema moda di Rimini