sabato 23 febbraio 2019


Ultimissime:


Attualita
martedė, 22  gennaio 2019



12:18:00
Concerto benefico “Non sono Mimì…ma”, omaggio a Mia Martini
Sabato presso il Teatro 'Curci' di Barletta



Le Associazioni Centro Studi “Barletta in Rosa”, F.I.D.A.P.A – sezione di Barletta, Lions Club Barletta “Leontine De Nittis” hanno organizzato un concerto dal titolo “Non sono Mimì… ma” che si terrà nel prestigioso Teatro Comunale Curci sabato 26 Gennaio 2019. Un live, di grande successo, dedicato a Mia Martini. Un momento musicale in cui immergersi nelle atmosfere di un repertorio che, senza ombra di dubbio ha fatto la Storia della nostra Musica Leggera Italiana. “Un vero e proprio ritratto in musica. Sentimenti, sorrisi ed emozioni che rievocano la fragile ed intensa vita di Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, nella grande interpretazione del trio composto da Anna Rodia (voce), Antonello De Bartolomeo (pianoforte) e Michele Zingaro (chitarra)”.

Una serata totalmente dedicata all’artista, alla donna, alla voce, attraverso i ricordi degli amici e compagni di una vita, incisi per sempre nelle canzoni a lei dedicate e per lei scritte.  Un appuntamento imperdibile per coloro che hanno sostenuto la cantante soprattutto nei momenti bui ma soprattutto per le nuove generazioni che avranno modo di vivere, attraverso lo straordinario volano della musica, una vicenda importante della storia, del costume e della vita del nostro Paese.

Scopo dell’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è la raccolta fondi destinata al restauro dell’antico organo della Parrocchia di San Benedetto della nostra città.

Chiara Cafagna
Segretaria del Centro Studi "Barletta in Rosa"



Redazione



Barletta barletta-in-rosa centro-studi mia-martini omaggio lions-leontine-de-nittis





Abusi sessuali, convegno in Prefettura

Picchia e rapina anziana, arrestato 27enne