venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 14  dicembre 2018



19:04:00
Barletta a Natale, concerto gospel al Sepolcro
I prossimi appuntamenti



E’ in crescendo il cartellone di eventi allestito per Natale a Barletta, promosso dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Attività produttive, con l’organizzazione del Gruppo IdeAzione e la collaborazione e il coinvolgimento delle associazioni di categoria di Barletta, dei commercianti, esercenti,
artigiani e dei partner della comunicazione. Partito l’8 dicembre scorso con gli eventi tradizionalmente legati all’Immacolata, il ventaglio di appuntamenti diventa sempre più ampio e si arricchisce di un’offerta di spettacoli, manifestazioni e concerti che quotidianamente stanno occupando strade e piazze del centro e del borgo antico.

Proseguono i concerti delle sette di sera in piazza Caduti, ad accompagnare le passeggiate in città, mentre per i più piccoli non mancano i momenti di intrattenimento e gli spettacoli itineranti. Per loro, però, la vera sorpresa sarà svelata domenica 16 dicembre, con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Federico di Svevia. Adulti e bambini, invece, avranno la possibilità, anche quest’anno, di pattinare sul ghiaccio, sulla pista allestita in piazza Aldo Moro. Villaggio di Babbo Natale e pista di pattinaggio saranno inaugurati entrambi domenica, il primo alle 18 e la pista alle 18.30 e rimarranno allestiti fino all’Epifania.
Un suggestivo presepe di cartapesta si può ammirare nei giardini di Villa Bonelli, mentre sabato sera piazza Caduti, a partire dalle 18.30 e fino alle 22.00, sarà il palcoscenico di diversi appuntamenti, dal teatro in vernacolo, alla musica dal vivo. Sarà, però, un concerto speciale, suggestivo ed esplosivo, spirituale e travolgente ad un tempo, a segnare questo Natale: il Gospel show del coro di Pastor Ron, che si terrà
lunedì 17 dicembre nella Basilica del Santo Sepolcro alle ore 19.00. Il dottor Ronald Ixaac Hubbard è una delle figure più conosciute e carismatiche nel  panorama gospel internazionale.

Insieme al suo gruppo, composto da sei artisti fra coro e band, si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi fra cui l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Santissima Annunziata di Firenze, il Toscana Gospel Festival, ammaliando il pubblico in tutte le occasioni. Sarà un concerto potente e vellutato, in pieno stile Black,dove la musica, forte della sua carica di spiritualità, viene cantata, ballata e recitata.


Francesco Zagaria



Barletta concerto gospel appuntamenti







Parco dell'Umanità, inaugurata la biblioteca comunale

La processione di Santa Lucia [VIDEO]