mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 16  novembre 2018



14:08:00
Domenica nuova rassegna al GOS di Barletta
Prosegue il calendario di eventi "Musica Al Gos"



Nuovo e atteso appuntamento, domenica 18 novembre , alle ore 18,00, per la Rassegna Musica Al Gos, organizzata dalla Associazione Cultura e Musica “G. Curci” , con il sostegno del Mibac, il Comune di Barletta nell’ambito della Rete RESONANCE - Avviso Triennale di Spettacolo dal Vivo della Regione Puglia, presso l’Auditorium del Gos- Laboratorio Urbano – Distillerie Culturali, ad essere di scena sarà l’arpa, con il famoso Italian Harps Duo formato da Albarosa Di Lieto e Emanuela De Zarlo, due artiste di notevole spessore e qualità artistica note sia per la loro attività di docenti che di eccellenti concertiste. Formazione interessante quella del Duo di Arpe che si ascolta raramente, ma il duo formato da queste eccellenti musiciste ha al suo attivo numerose apparizioni e lusinghieri consensi per la non usuale composizione e la ecletticità del repertorio. Intensa la loro storia musicale , ricca di esperienze e successi sia in Italia che all’estero. Attive nel campo musicale da tanti anni, hanno unito le loro forze ponendo l’arpa alla attenzione del pubblico per farne conoscere le infinite potenzialità sonore e timbriche. Albarosa Di Lieto si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio di Musica 'A. Corelli' di Messina, con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata con Susanna Mildonian ed Elizabeth Fontan-Binoche. Il suo repertorio è molto vasto ed articolato e spazia dal classico al contemporaneo. Compositori hanno scritto per lei. E' componente di diversi ensemble, come il Quartetto Italiano di Arpe, Italian Harps Duo etc. che ha a suo attivo numerose apparizioni pubbliche e lusinghieri consensi per la insolita composizione e la ecletticità del repertorio. Ha suonato anche con l'Orchestra dell'Opera di Roma sia in Italia che all'estero nella varie stagioni liriche.Le eccellenti qualità musicali sono sono state evidenziate dai diversi direttori d'orchestra per cui ha suonato (bellezza di suono, senso ritmico, professionalità ecc).Parte significativa dell'attività del m° Albarosa Di Lieto è l'aspetto didattico: Commissario esterno per Esami ministeriali in vari Conservatori italiani; è stata premiata più volte ad onore per aver avuto numerosi allievi vincitori di Concorsi Nazionali e Internazionali. Suoi allievi svolgono intensa attività concertistica. Ha fatto parte della giuria di Concorsi Nazionali ed Internazionali. 

Il loro repertorio spazia dal classicismo al contemporaneo, dal virtuosismo più intrigante e mai fine a se stesso, alla passionalità dei ritmi più diversi , con un coinvolgimento totale del pubblico.

Info: Associazione Cultura e Musica "G. Curci" tel. 380 3454431, info@culturaemusica.it ; www.culturaemusica.it; www.facebook.com/asscurci; @asscurci


Francesco Zagaria



spettacolo associazione-curci musica-al-gos







Solidarietà alla famiglia di Chiara dalla Provincia BAT

Barletta celebra la “Giornata dell'albero” 2018