giovedė 31 luglio 2025


Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 30  luglio 2025



10:17:00
Incontro di co-progettazione per candidatura ad Avviso Pubblico Regionale “PUNTI CARDINALI FOR WORK Punti di orientamento per la formazione e il lavoro.”
La nota del Comune di Barletta



Il Settore Welfare rende noto che, in data 29 luglio u.s., presso la Sala conferenze di Palazzo S. Domenico, si è tenuto un incontro finalizzato alla co-progettazione della proposta progettuale da candidare all’ Avviso Pubblico Regionale “PUNTI CARDINALI FOR WORK Punti di orientamento per la formazione e il lavoro.”
L’Avviso in oggetto, approvato con Determinazione Dirigenziale della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro della Regione Puglia n. 118 del 14 maggio 2025, è finalizzato a migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione di tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale.
L’incontro, avvenuto alla presenza di una rappresentanza del Pes-BT, è stato un proficuo momento di confronto e di condivisione tra i partner di progetto, individuati con apposita manifestazione di interesse n. 2520/2025, rispetto agli specifici fabbisogni professionali, formativi, occupazionali del territorio, nonché l’occasione per una concreta definizione e attribuzione delle specifiche linee di intervento da attuare (Orientation labs, Job days, Orientation desk, Puglia donna partecipa, Puglia attrattiva).
L’iniziativa nasce dalla volontà di rispondere in modo concreto alle sfide lavorative del territorio in termini di disoccupazione giovanile, presenza diffusa di NEET, mismatch tra competenze e richieste del mercato del lavoro, empowerment femminile e valorizzazione dei talenti pugliesi.
 


Redazione










Isabella Lacedonia, un esempio di forza e resilienza a 106 anni: operata con successo per frattura del femore

Promozione a Viceprefetto per le Dirigenti della Prefettura, Panella e Piazzolla