Attualita
venerdė, 9 maggio 2025
13:08:00
A Barletta le elezioni comunali dei bambini
La nota del Comune di Barletta
Giovanissimi cittadini che si impegnano in una vera e propria campagna elettorale per eleggere il Consiglio comunale dei bambini. E’ in pieno svolgimento il progetto realizzato, su invito del Sindaco Cannito, dai bambini della V^ H dell’Istituto Comprensivo Pietro Mennea. Si tratta di un progetto che si pone come obiettivo avvicinare i ragazzi alle dinamiche della vita amministrativa e democratica di Barletta.
I ragazzi, guidati dalle docenti Maria Rosaria Dibenedetto e Mariella Rinaldi, hanno dato vita a tre partiti caratterizzati da nomi, loghi, slogan e programmi dettagliati volti a proporre idee innovative per rendere la città sempre di più vivibile e a dimensione bambino.
Lunedì 12 Maggio (alle 9,30 presso la sala consiliare di via Zanardelli) si terranno delle vere e proprie tribune elettorali presiedute dal Presidente del Consiglio comunale Marcello Lanotte.
Mercoledì 14 Maggio, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00, presso l’Istituto Mennea avranno luogo le elezioni alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Dirigente scolastico.
Saranno chiamati a votare tutti gli alunni di quarta e quinta Primaria dell’Istituto comprensivo, insegnanti, genitori e Dirigente.
La conclusione ufficiale del progetto avrà luogo Lunedì 19 maggio alle 10,00 con un incontro in sala Giunta in cui gli eletti presenteranno le proprie idee alle massime autorità comunali.
Redazione