venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 21  settembre 2018



18:50:00
Piazza Plebiscito, iniziati interventi di riqualificazione
Si sono recati sul posto il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, l'assessore comunale all'Edilizia pubblica e privata Rosa Tupputi



Sono partiti i lavori del primo lotto funzionale, nell’ambito degli interventi di recupero, riqualificazione e manutenzione straordinaria, di piazza Plebiscito.

Stamani, per un sopralluogo, si sono recati sul posto il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, l’assessore comunale all’Edilizia pubblica e privata Rosa Tupputi, tecnici e funzionari comunali e il dirigente del settore Manutenzioni Donato Lamacchia.

Gli attuali interventi riguarderanno il triangolo della piazza e prevedono la rimozione della pavimentazione esistente, costituita da un battuto di cemento, che sarà sostituita con basole calcaree. Saranno inoltre rimosse le barriere architettoniche, con la realizzazione di sei rampe, due per ciascun lato della piazza, in corrispondenza di altrettanti passaggi pedonali, per rendere la storica piazza Plebiscito sicura e accessibile a tutti.

Si tratta di un progetto approvato dalla Giunta comunale a giungo del 2017, sul quale si è espressa anche la Soprintendenza, autorizzando l’esecuzione delle opere previste.

“Questo è solo l’inizio – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – degli interventi previsti e necessari per questa piazza cittadina. Si lavora di gran lena perché la città cambi e acquisisca il decoro che merita e al quale noi tutti dobbiamo contribuire”.

“Con questo spirito – conclude Cannito – chiediamo ai cittadini di collaborare sopportando qualche disagio, per il quale ci scusiamo. Si tratta di piccoli sacrifici necessari per poter vivere in una città migliore”.



Mariagreca Colamartino



sindaco PIAZZA-PLEBISCITO edilizia-pubblica







Una mostra nella Giornata Internazionale dell'Alzheimer [VIDEO]

Liberazione Barletta, borse di studio intitolate alla prof.ssa Tarantino